LA NOSTRA STORIA

La storia di Vibec affonda le sue radici nell'amore e a tutt'oggi da esso trae vigore ed ispirazione. 
Amore fra due persone e amore per quell'arte, raffinata e sublime, che permette di trasferire e di fissare in materiali preziosi le emozioni della nostra vita.

Antonio Viola e Liliana Becci, proprietari della Vibec, sono personaggi conosciuti nel mondo internazionale della produzione artistica dei metalli preziosi non solo per la loro attività, ma anche per le singolari personalità che li contraddistinguono.

Lui, di origini siciliane ma di nascita e di cultura milanesi è un sapiente alchimista di gusti e stili, che miscela il barocco influenzato dalla cultura arabo-balcanica al movimento nervoso tipico del '700 lombardo, creando in continuazione oggetti sfarzosi, inconsueti, talvolta irripetibili. Antonio Viola è energia creativa in "stabile momento provvisorio".

Liliana Becci è la sua naturale compensazione: moglie e compagna nella irrompente creatività del marito, segna tutta la produzione Vibec con grazia e sottile raffinatezza.
Discendente da una delle più antiche famiglie albanesi trapiantatesi in Italia nel lontano '500, interviene nel design con le sfumature sapienti dell'arte gotico-bizantina che sono il naturale bagaglio culturale. 

Per questa preziosa bottega d'arte che è la Vibec, da più di trent'anni maestri argentieri lavorano di bulino e di cesello, tramandano gelosi segreti con insegnamenti pazienti ai giovani allievi. Sono artisti depositari di tecniche antiche che creano testimonianze preziose, uniche del nostro tempo, modellate nell'eleganza di un artigianato ormai quasi perduto dove la mano dell'uomo lascia un segno di inestimabile fascino.

Chi incontra Vibec capisce di addentrarsi in um mondo di grande, assoluta suggestione, dove la eco del passato diviene armonico contrappunto nel vivere oggi e dove ogni esigenza, grande o piccola che sia, trova la sua soluzione.

OUR STORY

VIBEC’s story is rooted in love and still today it gets strength and inspiration from it. Love between two people, and love for that refined and sublime art which allows to tranfer and fix in precious materials the emotions of our life.

 

Antonio Viola and Liliana Becci, VIBEC’s owners, are people renowned in the international world of artistic production of precious metals, not only for their activity, but also for their unique personality.

 

For VIBEC, this precious art workshop, master silversmiths have been working with graver and chisel for over thirty years, handing down jealous secrets teaching them patiently to their young pupils. These artists are the depositary of ancient techniques which create a precious testimony, unique of our times, modelled in the elegance of a craftsman’s art now nearly lost, where man’s hand leaves a mark of priceless charm.

 

Those who meet VIBEC know they are entering a world af great absolute suggestiveness, where the echo of the past becomes a harmonious counterpoint to today’s living and where every need, whether big or little, finds a solution.

Per informazioni e comunicazioni info@argenteriavibec.com

  • Instagram Social Icon
  • Facebook Social Icon
®Argenteria Vibec dei fratelli Viola s.r.l. - Milano - P.Iva 09671630961 - info@argenteriavibec.com - 02.57407443